Il programma

San Marzano sul Sarno è una cittadina dalle mille opportunità e dalle mille risorse, che merita di essere amministrata con determinazione, coraggio e soprattutto competenza.

L’unica soluzione possibile ai numerosi problemi che in questo momento affliggono il nostro Comune è lavorare ad una programmazione effettivamente praticabile, con progetti concreti e realizzabili, e soprattutto con la partecipazione e la condivisione di TUTTI: cittadini, istituzioni, associazioni, ed imprenditori. Le pareti del Comune devono essere idealmente abbattute a tutte le porte spalancate affinché i cittadini possano finalmente partecipare e condividere le scelte, oltre ad osservare e controllare che tutto sia effettivamente realizzato.

Attraverso un rilancio economico, sociale e culturale occorrerà costruire le condizioni per ridurre l’impatto negativo della crisi che, specie dopo il lockdown imposto dalla pandemia da Coronavirus, ha pesantemente colpito la nostra comunità.

A questo scopo, quindi, sarà necessario pensare a forme alternative di approvvigionamento finanziario, attraverso l’istituzione di una task force, costituita da esperti tecnici competenti, che avrà il compito di concretizzare l’accesso ai Fondi Europei. La task force, in collaborazione con Enti ed Istituzioni specializzate, sia regionali che nazionali, avrà la funzione di organizzazione ed individuazione dei Bandi Europei per l’accesso ai Fondi Europei. La task force, in collaborazione con Enti ed Istituzioni specializzate sia regionali  che nazionali , avrà la funzione di organizzazione  ed individuazione dei Bandi Europei per l’accesso ai Fondi, affinché si possano realizzare i servizi e le infrastrutture  necessarie per lo sviluppo del territorio in materia di Politiche Sociali, Cultura, Turismo, Istruzione e Sport, Ricerca ed Innovazione, Ambiente ed Energie Rinnovabili, Politica e Sviluppo Sostenibile: sarà il motore trainante dell’azione programmatica amministrativa.

La prossima amministrazione avrà la responsabilità, oltre al dovere sociale, di scelte appropriate ed efficaci in materia di bilancio, di politiche tariffarie, di organizzazione ed erogazione di servizi, di selezione delle priorità con un forte impegno nelle azioni di controllo sulla sicurezza e vivibilità del nostro Comune.

Coesione Sociale, Sviluppo Qualità della Convivenza costituiscono le parole chiavi che hanno ispirato il nostro Programma Elettorale.

Menu